Probabilmente la proiezione più riuscita e memorabile dei romanzi di Alistair McClean; è anche il più assurdo da un lungo gesso. <br/> <br/> 'Where Eagles Dare' è una missione do-or-die con una trama così contorta che è quasi incomprensibile. Una squadra speciale viene inviata dietro le linee tedesche durante la seconda guerra mondiale per salvare un generale americano catturato e impedirgli di divulgare tutti i piani alleati. Penso che sia così - finora. Guidati dal carismatico Richard Burton e Clint Eastwood, sai che ti aspetta una cavalcata divertente. <br/> <br/> Il generale si trova in un castello / fortezza nelle profondità delle montagne bavaresi. È inavvicinabile, inespugnabile e sorvegliato da un reggimento delle SS, un pezzo di torta in altre parole. Forse dovrei dire "una fetta di torta". Inoltre, come in tutte le buone storie d'azione di questo genere, ci sono spie e traditori nella squadra. <br/> <br/> Questo film è una scarica di adrenalina dall'inizio alla fine. I nostri eroi affrontano pericoli a rischio. Ma ad ogni turno, fanno girare gli anelli attorno ai tedeschi che sono - come al solito - raffigurati come stupidi e pedanti twit. L'accesso alla fortezza avviene tramite la funivia, che offre ogni sorta di suspense e dramma sul bordo del sedile. L'epilogo finale riguardante il "generale" americano e la ragione ultima della missione è così bizzarro e improbabile che è sorprendente che gli attori possano prenderlo sul serio. Ma lo hanno fatto, e anche noi andiamo avanti. <br/> <br/> Ci sono così tante cose in questo film - anche se gli effetti speciali sono incredibilmente evidenti - è una corrispondenza per la maggior parte delle offerte di CGI, disponibili in questo momento.Mi piacerebbe tornare indietro a questo hokum contro il twaddle "Matrix" super-auto-importante in qualsiasi momento. <br/> <br/> A parte gli effetti speciali imperfetti durante alcune sequenze di teleferiche, il resto del film è stretto, teso e pronto per il rock. Ci sono borse pirotecniche, sparatorie che non implicano camminare sulle pareti; ci sono luoghi e set-pezzi credibili. Il castello "sembra" come un castello, gli spari sembrano realistici. Veramente; non puoi cavillare sulla macchina da presa, l'illuminazione, il montaggio, ecc. E c'è un tema immediatamente riconoscibile e una musica incidentale. Completa il tutto con una sceneggiatura decente, due star del botteghino e una miriade di attori eccellenti; e non c'è rimasto molto da volere. Anche se "The Guns Of Navarone" è più credibile, questo film è il maestro d'azione del suo periodo. <br/> <br/> Se non hai sentito Broadsword chiamare Danny-Boy, allora devi essere Ellen Ripley. Questo è un must da vedere. Nessuna domanda. Tadaa … eccone uno diretto dai ragazzi della propaganda, l'esercito che ha conquistato la mezza Europa è ora conosciuto come il demone innaturalmente innervosito. La storia è piena di porci, sei ragazzi più una donna viene mandata nel bel mezzo della Baviera per liberare un generale americano catturato, e mentre ci si trova, scopri tutte le spie nemiche in Gran Bretagna, uccidi gli ufficiali nemici + 1000 uomini di guarnigione, fai saltare in aria un castello e ofcourse uccidere i traditori (s) nella squadra. Sembra complicato? Affatto. Come se questo non bastasse, c'è anche l'idiota & quot; waz iz zis!?! & Quot; borbottando, che vale per la lingua tedesca. E le consuetudini non sono cattive, come uno storico dilettante mi sono divertito un po 'a guardare un ufficiale della Gestapo indossare un petto di medaglie da combattimento. Se hai i nervi d'acciaio e hai voglia di torturarti, allora vai avanti a guardare questo. Azione costante, trama intelligente con un tocco o due. Burton porta il film, una delle sue migliori interpretazioni. Grande colonna sonora che si adatta perfettamente, amava i titoli di apertura con gli aerei della Seconda Guerra Mondiale e il tema del film. Sono cresciuto con questo film. Fa parte del mio trucco base. L'ho visto così spesso che penso che potrei essere stato nel film in un'altra vita. <br/> <br/> Il film più costoso del suo tempo, che lascia il segno spremendo tanto mescolando il libro il più possibile, portando in scena le star più importanti (Eastwood, Burton, bundle di grandi attori e attrici britannici) e gettandole tutte in una trama meravigliosamente ridicola, che coinvolge il triplo incrocio e la disinformazione per tutti in vista. <br/> <br /> Alcune fantastiche sequenze d'azione (la funivia, la fuga in autobus), alcuni dialoghi meravigliosamente in legno al tuo amichevole ostello locale & quot; zum wilden Hirsch & quot ;, e qualche grande opera degli stuntman (vedere Burton era più che un po ' sovrappeso per allora, lo trovo ancora un lungo periodo per immaginarlo a fare di più che stare al pub. <br/> <br/> La trama in sé non è molto importante, semplicemente non fanno più film come questo ! Per crederci, prendi il disco e guarda l'originale "making-of". Un pezzo più portentoso di sciocchezze non importanti che probabilmente non vedrai, ma questo è ciò che dà a tutto questo un tale fascino. <br/> <br/> Getta una colonna sonora ormai quasi inno (chi ha visto questo film può non dimenticare mai la sequenza di apertura mentre gli Junkers si dirigono verso la telecamera) e hai il paradiso dei ragazzi. <br/> <br/> 8 su 10! Ok, cosa posso dire? <br/> <br/> Ho letto tutti i commenti (sì, ognuno di loro), e sembra che a molte persone non piacciano i film non plausibili. Va bene, ma la prossima volta che James Bond disinnesca una bomba atomica a 007 secondi dalla fine della detonazione, mi aspetto che tu ti alzi e esci anche dal film. <br/> <br/> Per quelli di noi che * piacciono * i nostri uomini sono super, fantastici, e affrontano il pericolo con un sorriso ironico e una linea accattivante: questo film è per te. <br/> <br/> Okay, prima di tutto, Burton è da morire. Non fraintendermi: amo Clint tanto quanto la ragazza successiva, ma Burton è così … magistrale. È deliziosamente fantastico. E a volte, quando sta spazzando via tonnellate di nazisti, puoi vedere questo allegro sorriso malizioso e soddisfacente sul suo viso che ti dice solo: questo ragazzo * ama * il suo lavoro. Se non sta uccidendo i nazisti, semplicemente non saprebbe cosa fare con se stesso. Questo è il mio genere di uomo. <br/> <br/> Okay, quindi devi assolutamente sospendere il fatto che questo film funzioni, ma è un thriller simile a James Bond. Voglio dire, le persone che stanno commentando che non è conforme agli standard storici della Seconda Guerra Mondiale hanno * ottenuto * di togliersi la testa dai loro libri per un po 'e provare * godersi * la vita invece di limitarsi a * studiarla * per un po'. E, a proposito, come ha commentato un utente, alcuni elicotteri come quello del film * stavano * volando nel 1939 in Germania. All'epoca non erano molto usati. <br/> <br/> Questo film prende totalmente a calci. Dimenticatevi che ha senso in un modo militare: non è quello che riguarda. Anche i giochi di guerra non avevano senso, ma era comunque divertente. E un'altra piccola lamentela su alcuni critici: i tedeschi non sono in grado di far saltare in aria le porte del castello perché * tada * è una cosa davvero stupida da fare vedere come se calcolando male la carica esplosiva, potrebbero portare un una tonnellata di blocchi medievali che sbattevano sulle loro teste nel processo. I nazisti sono stupidi in questo film, ma non sono * così * stupidi. Duh. <br/> <br/> Clint riesce a spazzare via circa la metà del Reich in questo film con la sua mitragliatrice, e ha anche un grande successo dove fa una mossa a doppio manico stile Matrix, che è tutto in gran divertimento. Ehi, Han Solo ha spazzato via circa la metà degli Stormtroopers nella galassia con il suo blaster, e cercando di far notare che essere irreale sarebbe solo … beh … sciocco. Anche la forza non è reale. Vuoi lamentarti? Vai a capire …. <br/> <br/> Ti suggerisco di ottenere questo film su DVD. È meraviglioso. Il formato letterbox calcia totalmente e lo adoro. Il punteggio è grande. L'azione è fantastica. La trama, la prima volta che la vedi, ti fa sempre supporre. Almeno lo ha fatto per me, ma è perché non leggo un miliardo di libri sulle spie, così posso sognare di essere uno quando non lo sarò mai. Forse è per questo che mi è piaciuto molto questo film più di altri. Questo deve essere uno dei miei film preferiti di tutti i tempi. <br/> <br/> Sì! Film eccezionale. Divertiti a guardarlo. È lungo ma è fantastico. A volte i film più belli sono i migliori quando sono lunghi, quindi puoi goderti di più. Agli altri che hanno preso questo waaaaaaaaay troppo sul serio: rilassati. <br/> <br/> È … solo … un … film. Forse non hai mai sentito quella frase prima.
Gralyn replied
376 weeks ago